lunedì 7 luglio 2008

Festa Cico 2 Agosto 2008 - '68 Peace & Love

ORGAZZIAMO LA FESTA:
sabato 2 agosto ore 21.30 a casa di Cico

Come lo scorso anno, per chi c'era, niente cena al tavolo ma un pò di cibo e tanto da bere.

Il tema della festa è " '68 Peace & Love " ovviamente a libera interpretazione: alcuni suggerimenti: Hippy, Movimenti Politici, etc

8 commenti:

dotti ha detto...

...senza parole..quello che ci inquieta della foto è l'orologio..uh uh

andrea e cristina

dotti ha detto...

18 maggio 1968

Angelo Moratti lascia l'Inter, imitato da Helenio Herrera e Italo Allodi. Il presidentissimo avrebbe voluto andarsene molto prima, è stanco, deluso, sente che è arrivato il momento di abbandonare la sua creatura. Esce così di scena la Grande Inter, ma quello che ha fatto è ormai nella storia del calcio. Il successore di Moratti è Ivanoe Fraizzoli, milanese classe 1926, industriale tessile, innamorato della squadra sin dai tempi dell'Ambrosiana.

dotti ha detto...

9 gennaio 1968

Arabia Saudita, Kuwait e Libia formano l'OAPEC (Organizzazione dei Paesi Arabi Esportatori di Petrolio) con lo scopo, nelle parole di Yamani - primo segretario generale dell'organizzazione - di difendere la produzione petrolifera all'interno dell'OAPEC da decisioni improvvise e per fare del petrolio una genuina arma nelle mani dei paesi membri. Siria ed Egitto sono esclusi di proposito dall'OAPEC, mentre l'Iraq rifiuta di parteciparvi.

dotti ha detto...

19 maggio 1968 - elezioni

Le elezioni politiche italiane vedono un consolidamento del centro, rappresentato dalla DC al 39,1%, un arretramento della destra e il crollo del PSU, nato dalla fusione nel 1966 dei due tronconi del PSI di Nenni e del PSDI di Saragat. La compagine socialista, perdendo un quarto dei voti e attestandosi attorno al 14,5%, genera un profondo clima di instabilità politica, in quanto non può più offrire alla Democrazia Cristiana una valida copertura a sinistra. Il centrosinistra, coalizione comprendente le forze socialiste e cattoliche, vede svanire il suo progetto riformatore in seguito ai risultati delle urne elettorali. Il Pci guadagna quasi cinque punti rispetto alle precedenti consultazioni, sfiorando il 30% dei consensi.

dotti ha detto...

25 marzo 1968 - Roma

Il MOVIMENTO ATTACCA IL PCI. un manifesto affisso alla facoltà di lettere e firmato "Movimento studentesco" denunzia il "tentativo del PCI di strumentalizzare la lotta degli studenti, rifiutandone i contenuti politici". alle 11 uno studente, salito sulla scalinata del rettorato, ha annunciato la costituzione di un "Comitato studenti rivoluzionari" per "radicalizzare la lotta in senso antiborghese e antiriformista". (Ag. ANSA, ore 14.01)

dotti ha detto...

7 dicembre 1968 - milano

UOVA ALLA SCALA

La contestazione giovanile giunge anche in Italia: la sera di Sant'Ambrogio, quando il Teatro alla Scala apre la stagione d'opera e balletto con Don Carlo di Giuseppe Verdi, all'ingresso del teatro un gruppo di giovani in eskimo lancia uova e pomodori sugli smoking e sulle pellicce degli spettatori, tutti appartenenti alla Milano-bene.

dotti ha detto...

19 settembre 1968

Adriano Sofri presenta a una riunione di Potere operaio il documento «Avanguardia e massa», il cui contenuto avrà vasta risonanza in tutto il movimento italiano. L'intervento dà voce al netto rifiuto della definizione storica dell'avanguardia data da Lenin, asserendo che «la direzione rivoluzionaria [...] è legittimata [...] dal rapporto con le masse». In merito alla delicata questione della direzione politica, il documento afferma che «il problema non è di porsi alla testa delle masse, ma di essere la testa delle masse». Per porre al centro dell'organizzazione le «reali avanguardie di massa» – a detta di Sofri – occorre ispirarsi al concetto di «avanguardia interna» riscontrabile nel Movimento studentesco.

dotti ha detto...

Finale [modifica]
28 maggio 1968 - Wembley Stadium, Londra, Regno Unito


Manchester United FC 4 - 1 (dts) SL Benfica

Spettatori: 100.000
Arbitro: Concetto Lo Bello (Italia)
Reti:
53' Bobby Charlton 1-0,
75' Jaime Graça 1-1,
93' George Best 2-1,
94' Brian Kidd 3-1,
99' Bobby Charlton 4-1

Formazioni
Manchester United
Alex Stepney
Shay Brennan
Nobby Stiles
Bill Foulkes
Tony Dunne
Pat Crerand
Bobby Charlton
David Sadler
George Best
Brian Kidd
John Aston
All. Matt Busby


Benfica
Henrique
Adolfo
Humberto
Jacinto
Cruz
Graca
Mário Coluna
José Augusto
Eusébio
José Augusto Torres
António Simões
All. Otto Gloria