lunedì 21 luglio 2008

La conferma della partecipazione sarebbe importante.

Il rischio è che si rimanga senza alcoolici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"NEL COSTO DEI LIBRI IL PREZZO DEL NAPALM"

Il Vietnam è oggi nel mondo il punto più alto dello scontro in atto tra reazione e progresso. I partigiani vietnamiti non combattono solo per se stessi, ma anche per noi: la loro lotta è anche la nostra

STUDENTE, GIOVANE, LAVORATORE

la scuola dei padroni si è sempre rifiutata di affrontare i problemi che condizionano l'avvenire stesso dell'umanità. Il movimento studentesco rifiuta questa impostazione e intende affermare il diritto di tutti gli studenti a dibattere i temi della scuola.

Per questo promuove per SABATO 2 AGOSTO 1968 alle ore 21.00, dalla Cico, un teach-in sul Vietnam, cui ti invita a partecipare.

IL MOVIMENTO STUDENTESCO

dotti ha detto...

25 luglio 1968 - humanae vitae scritta e pensata da paolo vi

(...)dobbiamo ancora una volta dichiarare che è assolutamente da escludere, come via lecita per la regolazione delle nascite, l’interruzione diretta del processo generativo già iniziato, e soprattutto l’aborto diretto, anche se procurato per ragioni terapeutiche. È parimenti da condannare, come il magistero della chiesa ha più volte dichiarato, la sterilizzazione diretta, sia perpetua che temporanea, tanto dell’uomo che della donna. È altresì esclusa ogni azione che, o in previsione dell’atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione. (...)

love and peace
;-D

dotti ha detto...

sfuggito un dittongo...chiaramente è humana vitae.

dotti ha detto...

eventi 2 agosto

1294 Celestino V incoronato
1897 La prima legge speciale per la Sardegna
1914 Di Sangiuliano annuncia che l'Italia resterà neutrale
1943 Sciolta la Camera dei fasci e delle corporazioni
1945 La Conferenza di Potsdam
1947 Pressioni sul Papa per rovesciare il governo di Franco
1948 Israele dichiara Gerusalemme Ovest territorio occupato
1980 Strage alla stazione di Bologna
1989 Approvata in Francia la legge Joxe sull'immigrazione
1990 Saddam invade il Kuwait

Anonimo ha detto...

2^ SONDAGGIONE

LA "FRASE" CHE HA CAMBIATO IL '68

1) "FIGLIOLO E' PER TE CHE FACCIAMO QUESTA GUERRA"
(dal film Berretti Verdi, John Wayne rivolto ad un piccolo vietnamita)

2) "...IL MATADOR CHI E? TORERO CAMOMILLO, IL MATADOR TRANQUILLO CHE DORME APPENA PUO'. TORERO CAMOMILLO, SE IL TORO TI E' VICINO TU SCHIACCI UN PISOLINO E NON CI PENSI PIU'."
(da Torero Camomillo canzone 2° classificata allo Zecchino d'Oro)

3) "ITALIANI ! ABBIAMO DUNQUE FEDE IN QUESTA DEMOCRAZIA, CAPACE DI SOPPERIRE ALLE SUE STESSE LACUNE, CAPACE DI ASSICURARE EFETTIVO PROGRESSO, NELLA LIBERTA' E NELLA GIUSTIZIA, ALLA NOSTRA PATRIA.
( dal discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat)

dotti ha detto...

vista l'internazionalità della festa

"Parce que les cons d'hier sont les cons d'aujourd'hui, rappelons-nous les maximes de Mai 68...


Penser ensemble, non. Pousser ensemble, oui. (Assas)

Les murs ont des oreilles. Vos oreilles ont des murs. (Sciences Po)

Ne vous emmerdez plus ! Emmerdez les autres ! (Hall C, Nanterre)

Concours du prof le plus bête. Osez donc signer les sujets d'examens. (Sorbonne)

Autrefois, nous n'avions que le pavot. Aujourd'hui, le pavé. (Nanterre)

Je suis marxiste, tendance Groucho. (Nanterre)

A bas le réalisme socialiste. Vive le surréalisme. (Condorcet)

dotti ha detto...

misteri irrisolti -

il 27 marzo 1968 muore a bordo di un caccia da addestramento. Il caccia, un Mig 15, aveva a bordo anche un pilota collaudatore molto esperto: per ordine del Cremlino, Gagarin non poteva volare da solo (per questioni di sicurezza). Sempre il Cremlino gli aveva impedito anche di ritornare nello spazio: un eroe non doveva morire per qualche incidente. Invece nella più banale delle situazioni Gagarin cadde. Ma il mistero sulla sua fine è fitto. Varie sono le spiegazioni avanzate ufficiali e ufficiose. Ecco le principali:

1) Dopo l'incidente vennero avviate diverse inchieste le quali spiegarono che il Mig-15 di Gagarin era entrato nella scia di una altro caccia in volo. Il Mig perse il controllo è precipitò. Nella zona, non lontano da Mosca, c'era un fitta nebbia e i due jet non si erano visti.

2) Il controllo del traffico aereo militare era molto carente e autorizzò il volo del caccia nella zona dove volava Gagarin quando doveva invece impedirlo. Tenendo conto che i due jet non potevano volare a vista i controllori dovevano esercitare un controllo che invece non c'è stato.

3) Il servizio meteorologico nella zona di volo di Gagarin non aveva segnalato la presenza di dense nubi basse nelle quali invece si venne a trovare il Mig. Per un'avaria all'altimetro il caccia fece delle manovre troppo basse finendo al suolo.

4) C'è infine un'ipotesi fantasiosa. Quella dell'omicidio che sarebbe stato ordinato dal Cremlino dove allora comandava Breznev, per togliere di mezzo un personaggio che stava diventando ingombrante e poco gestibile.

Il mistero rimane.

dotti ha detto...

Hal 9000, in "2001 - Odissea nello spazio", 1968

Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare.

Emanuela Zibordi ha detto...

L'ho trovata :-)
Nel '68 avevo 12 anni e passavo le domeniche dalle suore che mi facevano ascoltare ininterrottamente il suo LP. (famosissima la sua "Dominique").
http://www.dispenseronline.rai.it/show.php?id=664